Team

Il nostro capitale, i vostri interlocutori.

Management
Il Management è responsabile della efficace gestione delle risorse aziendali. Il Management definisce gli obiettivi e le strategie, mette a disposizione le risorse; pianifica le attività con l’obiettivo dello sviluppo di un prodotto all’altezza delle aspettative dei clienti. Il Management opera secondo una visione strategica, finalizzata a massimizzare il risultato dei progetti affidati all’azienda.
Project Manager
E’ l’interlocutore principale del nostro Cliente, centralizzando su di sé la visione globale dell’evento; gli obiettivi di comunicazione e quelli economici sono sotto il suo diretto controllo. E’ la figura che, interagendo con la Direzione Aziendale, fissa gli obiettivi economici dell’evento e l’allocazione delle risorse umane e materiali. E’ il punto di contatto per tutti i fornitori dell’evento, e provvede alla distribuzione delle attività all’interno del team dedicato.
Registration &
Hotel Reservations
E’ la figura di riferimento per la gestione dei partecipanti e tutte le attività ad essi legate: è responsabile dell’implementazione del modulo di iscrizione relative allo specifico evento, provvede all’elaborazione delle iscrizioni ricevute e ai relativi adempimenti contabili, assicura l’assistenza di partecipanti che ne fanno richiesta, aggiorna regolarmente il Committente e il Responsabile di Progetto sullo stato delle iscrizioni ricevute. Provvede al reperimento delle disponibilità alberghiere necessarie per l’evento e alla loro assegnazione ai partecipanti, con particolare riferimento alle esigenze dei Relatori e VIPs ospitati, con l’obiettivo della massimizzazione delle risorse disponibili.
Responsabile
Segreteria ECM
E’ responsabile della complessa procedura che porta all’accreditamento dell’evento in campo sanitario, con riferimento al Sistema Nazionale ECM e allo UEMS-EACCME (European Accreditation Council for Continuous Medical Education). Affianca il Comitato Scientifico del Provider ECM nella definizione del piano formativo annuale, ed è il referente della Commissione ECM per gli adempimenti necessari.
Social Media Manager
Condivide con il Cliente I contenuti e gli obiettivi del progetto, individuando i Social Media che meglio rispondono alle esigenze e curando l’implementazione del progetto di comunicazione. Provvede a misurare e condividere con il Cliente i risultati conseguiti, adeguando l’attività agli obiettivi finali.
IT Consultant
E’ la figura di riferimento per la complessa attività di gestione, misurazione e controllo delle attività condotte. Cura l’adeguamento dei software utilizzati alle esigenze dell’evento, ne verifica costantemente la funzionalità. Progetta le applicazioni che si rendono via via necessarie sulla base delle esigenze che emergono sulla base delle esigenze dei Clienti e delle novità del mercato IT.
Graphic Designer
E’ la figura creativa del team. Condivide con il Cliente e la Project Manager la ricerca del logo e dell’immagine grafica coerente con gli obiettivi del progetto. Cura l’adattamento grafico e l’impaginazione dei testi e sovraintende alla verifica dei materiali prodotti.
Web Master
E’ responsabile, insieme al Project Manager e al Graphic Designer, dell’implementazione del sito web del progetto. Ne cura la produzione, con l’obiettivo di massimizzarne la visibilità. Provvede al continuo adattamento del sito e ne verifica l’indicizzazione sui principali motori di ricerca. Segue lo sviluppo di applicazioni social che aumentino la condivisione dei partecipanti al progetto.
Ufficio Stampa
E’ responsabile della comunicazione del progetto sui media tradizionali. Supporta il Cliente e il Project Manager nella condivisione dei contenuti del progetto, identifica i Media più adatti e ne cura i contatti e le modalità. Organizza Conferenze Stampa e predispone la documentazione a consuntivo delle attività effettuate.
Quality Manager
In una Società certificata ISO è la figura che assicura che le politiche per la Qualità, definite dalla Direzione Aziendale, vengano adottate dallo Staff secondo le procedure e i sistemi di controllo previsti. Suggerisce alla Direzione Aziendale l’adozione di politiche che assicurino il perseguimento della massima soddisfazione del Cliente, esplicite ed implicite, con l’erogazione di un prodotto in grado di rispondere alle aspettative.
Top